Genova Global Goals Award

La cerimonia conclusiva del Genova Global Goals Award 2023 si è svolta l 18 Aprile 2023 nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi. Il concorso del Comune di Genova organizzato in collaborazione con l’Associazione Genova Smart City ricompensa le realtà impegnate a rendere la nostra città sempre più smart, green e sostenibile, e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale. I vincitori sono stati selezionati dal pubblico al termine di dieci “speed debate” di sessanta secondi durante i quali gli autori dei venti progetti finalisti si sono sfidati raccontando caratteristiche e pregi della loro iniziativa.

I progetti vincitori che si sono aggiudicati una una lanterna stampata in 3D e che potranno realizzare gli interventi di miglioramento di beni comuni offrendo alla cittadinanza un gesto di autentica sostenibilità sono stati i seguenti:

Categoria “Reality” - Persone: I.C. Cornigliano plesso Volta con “Hugstore”; Pianeta: ODV Spazzapnea con “Spazzapnea-Operazione fondali puliti”; Prosperità: IC Cornigliano con “Il cielo in una stanza”; Pace: Scuola primaria Solari con “Mi comp-orto bene”; Partnership: La Cruna cooperativa sociale con “Politiche del lavoro giovanile per le persone disabili”.

Categoria “Dream” - Persone: I.C. Pegli con “Giocolorando”; Pianeta: Liceo Martin Luter King con “Meno plastica per il futuro: una ricreazione a impatto zero”; Prosperità: Liceo Martin Luter King con “Pacchi viveri a km zero”; Pace: Stam con “Origini”; Partnership: IIS Calvino classe 1CL Gruppo 6 con “Scuolabus elettrici, il futuro per Genova”.

Il premio speciale Iren è stato conferito al progetto Ogyre di Endless srl.

Ultime modifiche: martedì, 18 aprile 2023, 18:05