Accesso al sito

E' sufficiente premere il pulsante rosso Login nella parte alta a destra dello schermo

Login

e inserire le credenziali come richiesto.

Login

ATTENZIONE: per gli alunni del triennio di informatica articolazione informatica : vedere più sotto.

Se non ricordi username e password segui la procedura seguente, differente per alunni e docenti.

Alunni

alunni

Docenti

docenti


Alunni

Username:  e' iic.<numeroDiMatricola>, ad esempio iic.1234

Password:

  • Se non sei MAI entrato nell'ambiente e-learning  puoi provare con la password iniziale, che è Cambiami.<giorno_di_nascita>, ad esempio Cambiami.7 se sei nato il 7 luglio o il 7 marzo. Se non riesci comunque ad accedere invia una mail all'amministratore dell'ambiente (moodle@calvino.ge.it) indicando il tuo username, nome e cognome. Te ne sara' inviata una nuova che dovrai cambiare appena possibile. Se non puoi inviare mail metti i tuoi dati su un foglio e chiedi a un qualunque tuo insegnante di inserirlo nel casellario che si trova in sala docenti nella casella "FERRARI".
  • Se sei un alunno e hai impostato un indirizzo e-mail corretto: e' sufficiente premere su "Hai dimenticato la password" sotto le caselle "username" e "password". Ti verra' inviata una mail con le istruzioni per avere una nuova password
  • Se sei un alunno ma NON hai messo un indirizzo e-mail valido nel tuo profilo,  invia una mail all'amministratore dell'ambiente (moodle@calvino.ge.it) indicando il tuo username, nome e cognome. Te ne sara' inviata una nuova che dovrai cambiare appena possibile. Se non puoi inviare mail metti i tuoi dati su un foglio e chiedi a un qualunque tuo insegnante di inserirlo nel casellario che si trova in sala docenti nella casella "FERRARI".

E' conveniente, una volta avuto accesso al sistema, indicare nel proprio profilo un indirizzo e-mail cui si ha accesso, per poter richiedere una nuova password in automatico in caso di smarrimento.

ATTENZIONE: dall'a.s. 2019-20 alcune classi che utilizzano Google Suite (triennio di informatica/informatica) devono usare il pulsante "Autenticati su Google" nella pagina di login.

Login google

Docenti

Username: per i docenti e' lo stesso della rete scolastica, cosi' come la password.

Password: e' la stessa della rete interna della scuola. Se l'hai dimenticata devi rivolgerti al responsabile della rete.

 

 

 

Ultime modifiche: martedì, 1 ottobre 2019, 17:30