Suddivisione giornaliera del lavoro

LUNEDI'

- I capogruppi sceglieranno i componenti della loro squadra e assegneranno ad ognuno un compito (come indicato nella sezione "Gruppi 3AII")

- Ogni gruppo sceglierà una ricerca da svolgere (come indicato nella sezione "Ricerche da svolgere")

- I rappresentanti di classe andranno a recuperare i tablet mentre ogni gruppo creerà (con i banchi) delle "isole di lavoro". I rappresentanti forniranno ad ogni gruppo un tablet

- Si testerà il buon funzionamento dei tablet e la loro connessione ad Internet.

- Chi vuole utilizzare un proprio computer portatile dovrà accedere ad internet tramite l'opzione router hotspot del proprio cellulare

- I gruppi lavoreranno sulla ricerca da svolgere

- venti minuti prima dal termine delle attività i rappresentanti inizieranno a ritirare i tablet, dando tempo ad ogni gruppo di salvare il proprio lavoro. In ogni caso, un quarto d'ora prima della fine delle lezioni i tablet dovranno essere consegnati (dai rappresentanti di classe) in laboratorio.

MARTEDI'

- I gruppi continueranno le proprie ricerche con le indicazioni fornite dal docente in risposta alle mail dei responsabili della comunicazione

MERCOLEDI'

- La prima parte sarà dedicata a concordare (internamente ad ogni gruppo) quali sono i risultati interessanti della ricerca (quelli che vale la pena comunicare)

- Dopo i capigruppo lavoreranno insieme (in un tavolo di lavoro separato) per confrontarsi sui risultati raggiunti dai gruppi e trovare un modo per unire tutto il lavoro svolto, estrapolando le informazioni interessanti da ogni lavoro. Al termine si uniranno ai propri gruppi.

Ogni gruppo continua la propria ricerca, redigendo un documento contenente i risultati (sotto forma di grafici) opportunamente commentati. La relazione (un documento formato .doc) dovrà contenere anche delle conclusioni personali, derivanti dall'analisi dei dati ottenuti e dal confronto avvenuto tra i capigruppo. 

GIOVEDI'

Ogni gruppo deve terminare la propria ricerca, redigendo un documento contenente i risultati (sottoforma di grafici) opportunamente commentati. La relazione (un documento formato .doc) dovrà contenere anche delle conclusioni personali, derivanti dall'analisi dei dati ottenuti e dal confronto avvenuto tra i capigruppo. 

Entro la giornata ogni gruppo deve completare la propria relazione in formato .doc e una breve presentazione in formato .ppt.

VENERDI'

Presentazione delle ricerche svolte dai diversi gruppi (massimo 30 minuti per gruppo). Chi non presenta è chiamato a dare una valutazione secondo criteri che saranno forniti dai docenti.

Analisi del lavoro svolto e pianificazione del lavoro futuro (business idea)

Ultime modifiche: giovedì, 6 febbraio 2020, 11:48