Partecipa Digitale

Partecipa Digitale è un concorso per idee civiche in chiave digitale da presentare e discutere pubblicamente su piattaforma online organizzato da Open Genova e patrocinato da Regione Liguria.

La premiazione

Il progetto vincitore

I nostri alunni della 3aii hanno partecipato nell'ambito delle attività di Alternanza Scuola Lavoro ed un gruppo di loro ha vinto uno dei tre premi assegnati, piazzandosi davanti a ben più quotate aziende, ricercatori e studenti universitari. I componenti del gruppo vincitore sono Marco Barocci, Luca Di Lisio, Matteo La Licata, Anna Petri, autori del progetto Charge The City | Carichiamo i nostri smartphone.

Il premio: acquisto dei componenti e realizzazione di torrette di ricarica per cellulari. Finanziamento richiesto 176,45 euro (per 1 prototipo torretta), assegnati 400 euro + network di supporto per la realizzazione.

La giuria composta da

  1. Alberto Clavarino, Netalia
  2. Massimiliano Margarone, SPX Lab
  3. Riccardo Prosperi, Talent Garden
  4. Ugo Galassi, ETT
  5. Tiziano Cossu, Gter
  6. Marina Ribaudo, Università di Genova
  7. Raffaello Giannelli, Open Genova
  8. Silvia Barbero, Open Genova
  9. Enrico Alletto, Open Genova

ha consentito all'iniziativa di avvalersi di persone provenienti dal mondo delle aziende e dell’università premiando i progetti ritenuti con più opportunità di creare valore nell'immediato.

Ultime modifiche: sabato, 10 giugno 2017, 16:24