News del sito

Primo accesso al sito oppure hai dimenticato username o password?

Primo accesso al sito oppure hai dimenticato username o password?

by Luigi Ferrari -
Number of replies: 0

Alunni

Username:  e' iic.<numero di matricola>, ad esempio iic.1234.

Password:

  • Se non sei MAI entrato nell'ambiente e-learning  puoi provare con la password iniziale, che è Cambiami.<giorno_di_nascita>, ad esempio Cambiami.7 se sei nato il 7 luglio o il 7 marzo. Se non riesci comunque ad accedere invia una mail all'amministratore dell'ambiente (moodle@calvino.ge.it) indicando il tuo username, nome e cognome. Te ne sara' inviata una nuova che dovrai cambiare appena possibile. Se non puoi inviare mail metti i tuoi dati su un foglio e chiedi a un qualunque tuo insegnante di inserirlo nel casellario che si trova in sala docenti (ovviamente nella casella "FERRARI").
  • Se sei un alunno e hai impostato un indirizzo e-mail corretto: e' sufficiente premere su "Hai dimenticato la password" sotto le caselle "username" e "password". Ti verra' inviata una mail con le istruzioni per avere una nuova password
  • Se sei un alunno ma NON hai messo un indirizzo e-mail valido nel tuo profilo,  invia una mail all'amministratore dell'ambiente (moodle@calvino.ge.it) indicando il tuo username, nome e cognome. Te ne sara' inviata una nuova che dovrai cambiare appena possibile. Se non puoi inviare mail metti i tuoi dati su un foglio e chiedi a un qualunque tuo insegnante di inserirlo nel casellario che si trova in sala docenti (ovviamente nella casella "FERRARI").

E' conveniente, una volta avuto accesso al sistema, indicare nel proprio profilo un indirizzo e-mail cui si ha accesso, per poter richiedere una nuova password in automatico in caso di smarrimento.

Docenti

Username: per i docenti e' lo stesso della rete scolastica, cosi' come la password.

Password: e' la stessa della rete interna della scuola. Se l'hai dimenticata devi rivolgerti al responsabile della rete.